Menu

Calamus

ENTE DI FORMAZIONE

Certificazioni lingua ITALIANA

  • CELI
  • CECOL

CALAMUS è centro di esame per la certificazione linguistica di LINGUA ITALIANA, in quanto partner accreditati presso il CEDIS (CVCL Università per Stranieri di Perugia), e CECOL (Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria)

Consegui la Certificazione di Italiano frequentato in corso di preparazione online ed esame in sede, valida su tutto il territorio nazionale e all’estero.

 

SEDI PER ESAMI d'Italiano

La sede di CALAMUS per sostenere l’esame necessario per l’ottenimento dell'attestato sono: Milano e Roma.

Sei un immigrato, docente, adolescente o studente straniero? Di seguito l’offerta formativa che ti propone CALAMUS valida in Italia ed all’estero per conseguire la CERTIFICAZIONE LINGUA ITALIANA, valida presso qualsiasi pubblica amministrazione in Italia ed all’estero.

La certificazione è valida per la formazione del personale docente, educativo, tecnico e direttivo delle strutture scolastiche e per stranieri per ottenere il Permesso di Soggiorno o la Cittadinanza in Italia.

CERTIFICAZIONE ITALIANO PER STRANIERI:

I certificati di conoscenza dell’italiano CELI per stranieri sono rivolti ad immigrati adulti che desiderano acquisire competenze linguistiche per il processo di integrazione, e si articolano in tre diversi livelli conformi agli standard europei.

PER IMMIGRATI:

  • Livello A1 (Livello A1 è rivolto all’immigrato per acquisire le prime basi della Lingua Italiana. La certificazione attesta una comprensione basilare e l’utilizzo di formule di uso quotidiano per soddisfare bisogni concreti);
  • Livello A2 (Livello A2 è valida per richiedere il rinnovo del permesso di soggiorno ed attesta la relativa conoscenza della lingua italiana all’interno del Quadro Comune Europeo di Riferimento);
  • Livello B1 (Livello B1 è indispensabile per richiedere la cittadinanza ed attesta una comprensione più avanzata della lingua Italiana, che permette di esprimersi a livello sociale, lavorativo e familiare).