Menu

Calamus

ENTE DI FORMAZIONE

Certificazioni lingua ITALIANA

  • CELI
  • CECOL

CALAMUS è centro di esame per la certificazione linguistica di LINGUA ITALIANA , in quanto partner accreditati presso il CEDIS (CVCL Università per Stranieri di Perugia), e CECOL (Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria)

Consegui la Certificazione di Italiano frequentato in corso di preparazione online ed esame in sede, valido su tutto il territorio nazionale e all'estero.

 

SEDI PER ESAMI d'Italiano

Le sedi di CALAMUS per sostenere l'esame necessario per l'ottenimento dell'attestato sono: Milano e Roma e,all'occorrenza, qualsiasi provincia d'Italia.

​​

 

Sei un immigrato, docente, adolescente o studente straniero ? Di seguito l'offerta formativa che ti propone CALAMUS valida in Italia ed all'estero per ricevere la CERTIFICAZIONE LINGUA ITALIANA, valida presso qualsiasi pubblica amministrazione in Italia ed all'estero.

La certificazione è valida per la formazione del personale docente, educativo, tecnico e direttivo delle strutture scolastiche e per stranieri per ottenere il Permesso di Soggiorno o la Cittadinanza in Italia.

CERTIFICAZIONE ITALIANA PER STRANIERI:

I certificati di conoscenza dell'italiano CELI per stranieri sono rivolti ad immigrati adulti che desiderano acquisire competenze linguistiche per il processo di integrazione, e si articolano in tre diversi livelli conformi agli standard europei.

PER IMMIGRATI :

  • Livello A1 (Livello A1 è rivolto all'immigrato per acquisire le prime basi della lingua Italiana. La certificazione attesta una comprensione basilare e l'utilizzo di formule di uso quotidiano per soddisfare bisogni concreti);
  • Livello A2 (Livello A2 è valido per richiedere il rinnovo del permesso di soggiorno ed attestare la relativa conoscenza della lingua italiana all'interno del Quadro Comune Europeo di Riferimento);
  • Livello B1 (Il livello B1 è indispensabile per richiedere la cittadinanza ed attestazione una comprensione più avanzata della lingua Italiana, che permette di esprimersi a livello sociale, lavorativo e familiare).